Sono senza medico per colpa di un rimpallo burocratico

Buongiorno, scrivo perché ho davvero bisogno che riportiate questo intervento per far presente delle lungaggini burocratiche delle ASL di Lodi e Melegnano. A metà giugno di quest’anno mi sono presentata alla ASL di Melegnano compilando un modulo per la richiesta di “scelta medico in deroga”. Essendomi trasferita da Lodi Vecchio (LO) a San Zenone al Lambro (MI) ho fatto richiesta di mantenere il mio medico di Lodi Vecchio per una questione di continuità e fiducia. Alla data odierna io sono ancora senza medico (sono passati 4 mesi) e le varie ASL rimpallano la responsabilità l’una all’altra. Dopo aver fatto parecchie telefonate alla ASL di Melegnano (le telefonate venivano dirottate ad un centralino che non sapeva chi passarmi) e dopo ore di attesa, mi hanno comunicato il nome della persona che gestisce queste pratiche: il Dott Rutigliano della ASL di S. Donato. L’ho contattato e mi ha comunicato che la mia documentazione è stata spedita a fine luglio alla ASL di Lodi. Ho chiamato il 17/10 la ASL di Lodi la quale mi ha risposto che la mia domanda è stata accettata con il comitato tenutosi il 15/09, ma che ora sarà la ASL di Melegnano che dovrà farmi sapere tramite una lettera se la mia domanda verrà accettata o meno con il prossimo comitato. Ho chiesto ogni quanto si tengono i comitati e mi hanno risposto che si svolgono ogni 2/3 mesi!!!!

Stamattina ho richiamato il Dottor Rutigliano chiedendo la cortesia di informarsi perché la ASL di Lodi sostiene di aver spedito tutti i documenti, ma mi son sentita rispondere che lui non ci può far nulla e di fronte alle mie rimostranze dei lunghissimi tempi di attesa (4 mesi!!) mi ha risposto che la tempistica è normale!! Ho chiesto di farmi sapere telefonicamente entro fine mese qualcosa, ma mi ha risposto che il suo dovere di spedire le pratiche l’ha fatto! Traduzione : mi devo arrangiare!

Vi scrivo perché sono indignata ed amareggiata! Sono senza medico da 4 mesi, non è possibile che per mantenere il proprio medico di famiglia che mi segue dalla nascita io debba aspettare mesi e mesi... inoltre senza la certezza che poi la ASL di Melegnano accetti la mia richiesta! Il rischio infatti è che dopo tutta questa attesa mi rispondano che la domanda non è stata accettata! Grazie mille

© RIPRODUZIONE RISERVATA