Chi ha avuto l’idea di ampliare la raccolta porta a porta?

Al presidente e consiglio di amministrazione di Linea (ex Astem). Leggo sul nostro quotidiano locale “Il cittadino” che verrà ampliato alla zona Laghi in primavera e poi alle altre zone di Lodi la raccolta porta a porta dei rifiuti….. vorrei solo sapere chi ha avuto questa idea! Infatti se posso capirlo questo servizio per le vie del centro in quanto i mezzi avrebbero problemi a passare, non ne vedo il motivo in periferia, anzi ci troveremmo ad avere gatti, cani e topi in aumento con i sacchetti o contenitori fuori dalla porta (prego vedere dietro il muretto della nuova salita in Via Secondo Cremonesi che collega a Via Gorini).... penso al solo mio condominio 17 famiglie... avete idea di quanti sacchetti alla mattina Vi trovereste a ritirare se fate giornalmente il ritiro? Non penso ci basti l’esterno nostro perimetro condominiale. Perché non lasciare cassonetti come esistenti di carta, umido, secco e vetro? Una raccolta porta a porta porterebbe ad avere per forza più personale, quindi più costi (sempre immagino a carico del contribuente), mentre oggi abbiamo un servizio fatto da un operatore che non scende nemmeno dal camion e con i “rostri” dello stesso scarica il contenuto del cassonetto nel suo cassone del mezzo... se poi per sbaglio pensate di fare la raccolta non giornaliera, qualcuno mi spiega dove teniamo i rifiuti? In casa? Sul balcone?

Voglio vedervi raccogliere in inverno con la neve i sacchetti oppure se venite in estate a raccogliere con “allegata puzza” i sacchetti.

Per favore facciamo le cose semplici e stiamo attenti ai bisogni dei cittadini, non abbiamo bisogno di altri disagi ne abbiamo già abbastanza di quelli già esistenti in altri ambiti a Voi non imputabili (problemi dei pendolari con i treni in ritardo o mancanza di pulizia dei parchi ad esempio)

Giacomo Cortesi

© RIPRODUZIONE RISERVATA