CALCIO VIOLENTO - Spedizione punitiva dei tifosi del Sangiuliano contro quelli del Fanfulla: scontri a Lodi, c’è un ferito. Due persone arrestate I VIDEO

Caos nel pomeriggio di oggi nella zona della Dossenina

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - Spedizione punitiva a Lodi

Rissa fra tifosi, attesi nuovi provvedimenti. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

da parte dei tifosi del Sangiuliano City, l’attività di volanti e Digos permette di arrestare in flagranza di reato due 25enni supporters gialloverdi. Sono stati sottoposti a fermo mentre cercavano di lasciare la città a bordo delle loro auto i sostenitori del club sudmilanese che dopo le 18 di oggi hanno aggredito a suon di calci, pugni e colpi di spranga i tifosi del Fanfulla di rientro da Riozzo dove un’ora prima era terminato il match che vedeva opposti proprio gialloverdi e bianconeri.

L’articolo completo sul Cittadino in edicola lunedì 22 aprile

*******

Ancora scontri tra tifosi di Fanfulla e Sangiuliano City, supporters lodigiani aggrediti lungo viale Pavia a Lodi con un 50enne che finisce in ospedale.

Sono intervenuti anche sanitari e polizia di stato poco dopo le 18 di oggi - domenica - per sedare lo scontro avvenuto tra i portacolori lodigiani e sudmilanesi: la partita tra le due compagini, impegnate nel girone D del campionato di Serie D, si è disputata nel pomeriggio di oggi al Guazzelli di Riozzo, con i classici sfottò e insulti volati da ambedue le parti nel corso dei 90’ (conclusisi sul campo con la vittoria dei padroni di casa giallorossi).

Poi però le acque si erano calmate: o meglio, sembrava, perché dopo la partenza del bus dei tifosi del Fanfulla in direzione Lodi, da Riozzo, stando a quanto appreso, sono partite anche alcune auto di tifosi gialloverdi in direzione capoluogo provinciale lodigiano.

Passate le 18 la bagarre a Lodi, con le urla in strada che hanno portato diversi residenti di via dei Tigli e viale Pavia ad affacciarsi alla finestra appena in tempo per vedere alcuni tifosi bianconeri colpiti ripetutamente e gli avversari fuggire.

Un quadro di violenza ancora in fase di ricostruzione, con il 50enne trasportato al Maggiore che non è in gravi condizioni stando a quanto appreso così come gli altri tifosi aggrediti e che hanno rifiutato le cure ospedaliere.

Già nel match d’andata di dicembre giocatosi alla Dossenina si erano registrati scontri nel post partita, con dieci tifosi che avevano ricevuto il Daspo: terminata la partita alcuni supporters del Sangiuliano City, dopo essere stati accompagnati dai poliziotti sino al parcheggio della Bennet di Pieve Fissiraga, erano tornati a Lodi con mazze e bastoni, oggetti contundenti a disposizione anche dei lodigiani con l’intervento di polizia e carabinieri che aveva evitato lo scontro fisico avvenuto invece oggi.

Lodi, l’agguato dei tifosi del Sangiuliano. Video dal web

© RIPRODUZIONE RISERVATA