Un sabato di vaccinazioni anti Covid

Nel Lodigiano, sono state sottoposte alla profilassi altre 513 persone

Sabato 30 gennaio, nel Lodigiano, sono stati sottoposti a vaccinazione altri 513 operatori della sanità e anziani delle case di riposo.

I dati forniti dall’Asst di Lodi attestano l’avvenuta vaccinazione di 102 persone nelle case di riposo del territorio e di altre 411 nei 4 ospedali del Lodigiano. In tutti i casi si tratta di seconde dosi.

Le dosi somministrate dal 27 dicembre ad oggi ammontano a circa 7mila.

«Intanto la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, in accordo con il presidente Attilio Fontana, ha parlato con il dottor Guido Bertolaso per sondare la sua disponibilità a collaborare al progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per l’intera popolazione lombarda. Piano che dovrà far seguito alla prima fase delle somministrazioni riservata a medici, operatori sanitari e non sanitari e agli ospiti Rsa». Lo comunica in una nota la Regione Lombardia.

«Con il dottor Guido Bertolaso - prosegue la nota - si è concordato di approfondire il confronto sulla possibilità di avviare una collaborazione in tal senso nei prossimi giorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA