Operaio cade dal tetto

(Aggiornamento ore 16) Trasferito al Niguarda l’operaio precipitato dal tetto. Per le autorità sanitarie dell’ospedale Milanese la sua prognosi è di 30 giorni. Il paziente non è ritenuto in pericolo di vita. Al momento è ricoverato nel reparto di ortotraumatologia, con diverse fratture. Martedì pomeriggio l’uomo aveva fatto un volo di quattro metri. Era al lavoro per lo smaltimento della tettoia della Sanitaria Lodigiana, una ditta che si trova in via Mezzabarba a Lodi. Erano intervenuti i mezzi di soccorso e la sua situazione era parsa subito critica.

In queste ore sono ancora in corso le verifiche da parte degli ispettori dell’Azienda sanitaria locale, che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto e sta facendo tutti gli accertamenti del caso per stabilire se erano stati previsti tutti gli elementi di sicurezza. Gli esiti degli accertamenti saranno poi trasmessi alla magistratura. L’incidente sul lavoro è avvenuto dopo le 14: il 64enne (G.E. le sue iniziali) è caduto nel cortile dal tetto della struttura dove vengono venduti materiali sanitari per la casa. Si è trattato di un volo di alcuni metri che poteva anche avere conseguenze ben più gravi.

(Ore 9) Perde l’equilibrio e precipita da quattro metri. Tragedia sfiorata ieri pomeriggio alla Sanitaria Lodigiana di via Mezzabarba, in zona Torretta, dove un operaio di 64 anni al lavoro sul tetto della struttura è caduto nel vuoto.All’inizio sembrava non si muovesse e tutti hanno temuto il peggio. Ma poi l’uomo, di una ditta esterna, poco alla volta si è ripreso e alla fine degli accertamenti medici è stato giudicato fuori pericolo di vita.Per chiarire l’accaduto sono arrivati sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Lodi e gli ispettori dell’Asl del dipartimento prevenzione e sicurezza sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA