Maxi furto nel “tempio” dei profumi

Scomparsi prodotti per oltre mille euro da Sephora

Sono riusciti a non far suonare l’antitaccheggio. E così hanno fatto razzia di profumi indisturbati.

Il maxi furto è avvenuto in pieno centro storico, al negozio Sephora di corso Roma, aperto da pochi mesi nel palazzo all’incrocio con via Gaffurio tuttora in fase di ristrutturazione. Pare infatti che ignoti abbiano fatto sparire dagli scaffali profumi per un valore di oltre mille euro. Una volta scoperto l’accaduto, la responsabile del negozio si è recata negli uffici della questura per fare la denuncia. Ha consegnato anche le immagini registrate dalle telecamere interne nei giorni “sospetti”, quelli in cui sarebbe avvenuto il furto. Ora le indagini sono in corso.

Il furto risalirebbe addirittura ai primi di febbraio, mentre la denuncia è stata fatta solo pochi giorni fa. Ignoti si sono introdotti nel negozio di cosmetici e profumi (che fa parte di una catena molto nota con punti vendita in tutta Italia) e sono riusciti a prendere dai ripiani alcuni profumi fra i più costosi e di marca. Poi li hanno portati fuori eludendo il sistema antitaccheggio all’uscita. Non è chiaro al momento se questo sia avvenuto una sola volta o in più occasioni. Ma il sospetto è che i malviventi siano entrati più di una volta nel negozio di corso Roma.

La titolare pare abbia notato qualche movimento sospetto all’inizio di febbraio e così ha voluto fare un controllo approfondito, scoprendo che c’era una differenza fra i prodotti che mancavano dal negozio e quelli che risultavano effettivamente pagati in cassa e quindi venduti. Una differenza che sarebbe superiore ai mille euro, ovvero l’importo del furto.

Solo la scorsa settimana è stata presentata la denuncia nella sede della questura in piazza Castello. Ora sono in corso le verifiche su quanto registrato dalla videosorveglianza, nella speranza che i movimenti dei ladri siano stati ripresi e che si riesca a vedere anche il loro volto.

Contattata su quanto accaduto, al responsabile del negozio Sephora di corso Roma ieri ha solo confermato di aver presentato lei stessa la denuncia in questura, ma poi non ha voluto dire nulla ne fare nessun commento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA