Lodi, torna la minaccia del maniaco

Nuovo allarme in centro per la presenza di un “maniaco”. Giovedì nel tardo pomeriggio infatti un uomo si è presentato davanti al centro estetico di via Gorini, poco prima della casa di riposo Santa Chiara, e attraverso la finestra ha mostrato alla ragazza dietro il bancone un cartello con su scritto “ti voglio stuprare”. Poi si è avvicinato alla porta a vetri e ha cominciato a sferrare pugni e a spingere per entrare. Per fortuna la porta era bloccata e ha retto alla sua furia. Così l’uomo si è allontanato in fretta.

La ragazza all’interno era terrorizzata. Ha chiamato la titolare, che le ha detto di contattare subito le forze dell’ordine. Sul posto è arrivata quindi una volante della questura. Gli agenti hanno parlato con la ragazza, ma questa non è riuscita a fornire una descrizione di quell’uomo. La sua attenzione infatti era sul cartello che quello teneva in mano. Inoltre era già buio. Ha notato solo il colore del giubbotto, verde scuro, e nient’altro.

Pare comunque che non sia la prima volta che succede una cosa simile. Altri negozianti del centro avrebbero riferito infatti alle forze dell’ordine di aver vissuto un’esperienza simile negli ultimi tempi. In ogni caso al momento non ci sono elementi per poter dare un volto e un nome a questa persona, né per poter dire che si tratti dello stesso uomo che importuna le ragazzine ai giardini di viale IV Novembre con atti osceni. La questura ha assicurato comunque che da ora in avanti farà dei passaggi più frequenti di sera in via Paolo Gorini.

«È stato terribile - riferisce la ragazza che si è trovata davanti quel cartello -. La mia attenzione era tutta su quello che c’era scritto e non ho fatto caso alla persona. Prima si è messo alla finestra, poi si è spostato alla porta e ha cominciato a dare pugni per entrare. Alla fine se ne è andato, anche perché c’era un’altra persona nei paraggi». Con lei ieri c’era anche la titolare, non presente al momento della tentata aggressione. «Le ho detto di chiamare subito la polizia - spiega - mentre oggi stesso (ieri per chi legge, ndr) andremo in questura a fare la denuncia. Per fortuna abbiamo l’abitudine di tenere sempre la porta chiusa, inoltre se viene un uomo di sera che non conosciamo non lo facciamo entrare. Non vogliamo correre rischi». Cautele che hanno evitato che giovedì sera succedesse il peggio e che forse ora, alla luce di quanto accaduto, verranno aumentare ancora di più.

Brutta avventura giovedì sera per l’addetta di un centro estetico in via Gorini a Lodi. Un uomo si è affacciato alla finestra del locale mostrando un cartello con la scritta «Ti voglio stuprare», poi ha tentato di forzare la porta, fortunatamente chiusa a chiave. La ragazza ha chiamato la polizia, ma lo sconosciuto si era dileguato

© RIPRODUZIONE RISERVATA