Lodi: incidenti sulla tangenziale e sulla provinciale per San Colombano

Un 18enne in moto è finito al San Matteo, poi un violento tamponamento vicino al ponte sull’Adda: è arrivato anche l’elisoccorso che ha portato un uomo a Rozzano con serie fratture

Tamponamento in tangenziale, sulle sponde dell’Adda atterra anche l’elisoccorso. Sono due le persone, un 58enne e un 78enne, rimaste coinvolte nell’incidente lungo il versante “est” della bretella esterna al centro abitato di Lodi, subito dopo il ponte sul fiume: lo schianto, al vaglio di polizia locale e carabinieri, poco prima delle 9 con coinvolta una Volkswagen Golf e una Fiat Bravo. Una delle vetture era alimentata a gas liquido Gpl ma fortunatamente non si sono sviluppate fiamme.

Viste le possibili gravi ferite riportate da una delle persone rimaste ferite, la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto oltre a un’automedica e un’ambulanza anche l’elisoccorso alzatosi in volo dall’eliporto di Milano. A occuparsi della messa in sicurezza dei mezzi i vigili del fuoco di Lodi, con la circolazione che non ha subito particolari rallentamenti se non al momento del blocco del traffico per consentire il decollo dell’elisoccorso e lo spostamento delle auto andate distrutte. Sempre questa mattina, un’ora prima dello schianto in tangenziale, è stato soccorso invece a poche decine di metri dalla rotonda della Faustina un 18enne in moto: il giovane motociclista si trovava ancora sulla provinciale 23 quando è finito sull’asfalto dopo l’urto con un’auto. È finito al San Matteo di Pavia.

Leggi gli aggiornamenti di Nicola Agosti sul Cittadino in edicola domani 12 aprile e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA