Il Pdl ha scelto la Cominetti

(Aggiornamento 5 aprile ore 16) È ufficiale, anche il Pdl provinciale e quello cittadino hanno confermato che il loro candidato per la corsa a palazzo Broletto a Lodi sarà l’ex vicesindaco del centrosinistra Giuliana Cominetti. L’annuncio oggi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Coordinatore provinciale del Pdl Oscar Fondi, l’ex Consigliere comunale Lorenzo Maggi e altri esponenti del partito locale. Tutti d’accordo gli esponenti del Partito della libertà presenti all’incontro, con la scelta della Cominetti secondo loro ci sarà la possibilità di avere un punto di riferimento capace di coagulare l’ampia area moderata presente in città.

(4 aprile) Parte da uno sportello aperto ai cittadini la sfida di Giuliana Cominetti per il Broletto. Il nuovo comitato verrà aperto nel fine settimana, per dare il via ufficialmente alla campagna elettorale per la conquista del Comune di Lodi.

L’iniziativa è stata illustrata ieri dall’ex vicesindaco: «Vogliamo cominciare non da grandi progetti o da maxi opere, ma cercando di affrontare da subito i problemi anche semplici della gente. Lo faremo con i nostri candidati e volontari che saranno presenti nell’ufficio che inaugureremo a breve in piazza Broletto, in un negozio vicino al fiorista».

A fianco di Adele Burinato e dell’assessore provinciale Elena Maiocchi (esponente del gruppo “Insieme per li Lodigiano”), Cominetti ha chiarito ulteriormente i contorni del sua candidatura a sindaco: «Abbiamo già siglato una collaborazione con la lista civica rappresentata dalla Maiocchi e siamo aperti a tutti coloro che vogliono condividere il nostro progetto per la città – afferma – la politica deve il più possibile cercare di essere trasversale, i problemi della gente non hanno coloro politico. A volte alcune divisioni sono inutili, l’importante è mettere al centro le esigenze dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA