Guerini, la popolarità era in crescita

Prima delle sue dimissioni la popolarità di Lorenzo Guerini era ancora in crescita, questo almeno a stare al verdetto, relativo al secondo semestre del 2012, della 18esima edizione dell’indagine di Monitorcittà di Datamonitor, che monitora la percentuale di gradimento dei cittadini per i propri sindaci.

Secondo l’ultimo rilevamento reso noto in queste ore l’ormai ex sindaco di Lodi ha fatto registrare un incremento della propria popolarità dello 0,6 per cento, passando dal 56,8 per cento al 57,4, un risultato che gli consente di piazzarsi al 29esimo posto nella classifica dei primi 55 sindaci delle città capoluogo di provincia.

Al primo posto Paolo Perrone (Lecce - centrodestra) al suo secondo mandato con il 64,2%, al secondo Mario Lucini (Como - centrosinistra) con il 63,8%, ed in terza posizione Vincenzo De Luca (Salerno - centrosinistra) con il 63,5%. In quarta posizione Leoluca Orlando (Palermo - centrosinistra) con il 63,0% ed in leggera flessione il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio (centrosinistra) che scende, rispetto al semestre scorso dal terzo al quinto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA