Bianca Balti: «Che bella la tradizione di Santa Lucia, che bella la mia Lodi»

La super top model ricorda la magia della festa, in edicola lo speciale

Bianca Balti ricorda quando era bambina e Santa Lucia le portò la sua prima Barbie. La sua, però, non è solo una “polaroid” della festa più attesa dai piccoli lodigiani, ma una dichiarazione d’amore alla città di Lodi. «Posso ancora sentire il mio cuore farsi cosi grande nel torace al punto di andarmi in gola. Posso ancora sentire il rimbombo del suo battito al ritmo dei miei passi felpati, nel tragitto tra la camera da letto ed il salotto. Posso ancora sentire la presa forte della mia mano su quella della mia mamma, che mi accompagna col la sua vestaglia di lana bianca», racconta la super top model tornando indietro al 1987.

«Che bello essere bambini. Che bello credere, avere fede in qualcosa più grande di noi. Che bello pensare che basti essere bravi per ricevere ricompense. Che bella la tradizione di Santa Lucia, che bella la mia Lodi».

In edicola venerdì 11 dicembre il ricordo di Bianca Balti sullo speciale dedicato a Santa Lucia, “Riaccendiamo i sogni”: interviste, storie per bambini, contributi di lettori e scrittori, lavoretti da fare con i bimbi e una ricetta per preparare la colazione all’asinello e alla santa più attesa di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA