Festainfamiglia sarà a Paullo

Dopo l’accoglienza il vescovo presiederà la Messa,

seguita dal pranzo. Nel pomeriggio spazio all’intervento di Ezio Aceti e all’intrattenimento

Tutti ricordano il grande incontro che nel 2012 ha portato oltre un milione di persone a Bresso (Milano) per l’Incontro mondiale delle famiglie con Papa Benedetto XVI. In preparazione all’evento il Bpl Center di Lodi aveva ospitato una grande festa per le famiglie lodigiane e per i gruppi di passaggio diretti all’appuntamento milanese.

Lo scorso anno la Festainfamiglia si è ripetuta nella stessa sede alla presenza del vescovo di Lodi e anche il prossimo primo giugno i lodigiani potranno nuovamente ritrovarsi tutti insieme all’oratorio Pier Giorgio Frassati di Paullo. La località è stata scelta dall'Ufficio diocesano famiglie, promotore dell’iniziativa con il suo direttore don Antonio Peviani, per facilitare chi abita nella zona nord della diocesi. Si comincerà alle 10.15 con musica e intrattenimento per un momento di accoglienza. Alle 11 il vescovo di Lodi monsignor Giuseppe Merisi presiederà la Santa Messa, seguita dal pranzo. Alle 14.30 la giornata riprenderà con l’intervento di Ezio Aceti, autore di numerosi volumi di pedagogia e consulente psicopedagocico per il comune di Milano. Aceti si confronterà con le coppie presenti sul modo di essere genitori e di rapportarsi con le esigenze dei bambini e dei ragazzi di oggi.

Stand, giochi per i piccoli e intrattenimento accompagneranno le famiglie fino alle 17 circa, quando don Peviani chiuderà ufficialmente la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA