Travolge una moto e fugge

Lo schianto è stato ieri mattina fra la via Emilia e la provinciale 26 per Cavenago, l’auto si è diretta verso Piacenza

Fugge a gran velocità dopo aver travolto una moto. Paura sulla via Emilia, ora è caccia al “pirata”.

Lo schianto è avvenuto ieri mattina, all’incrocio fra la statale e la provinciale 26 per Cavenago. La polizia di stato si è occupata dei rilievi di rito. Nessuno però aveva preso la targa dell’auto fuggita e così le ricerche sono state vane. I testimoni hanno riferito solo di aver visto una Volkswagen grigia, forse una Golf, ma nulla di più.

Sulla moto travolta invece c’era una donna di 44 anni, di Cavenago ma residente a San Martino. È rimasta ferita al piede. Così con l’ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo è stata portata al pronto soccorso di Lodi per essere medicata. Non era in gravi condizioni.

Questa la ricostruzione dell’incidente. La donna in moto era sulla via Emilia e da San Martino viaggiava verso Lodi. All’incrocio con la provinciale 26, dove aveva la precedenza, l’auto “pirata” è sbucata all’improvviso davanti a lei e le ha tagliato la strada arrivando da Cavenago. I due veicoli si sono scontrati, la moto ha sbattuto contro la fiancata sinistra dell’auto, ma la donna è riuscita comunque a restare in equilibrio. Il conducente dell’auto, invece, dopo quell’impatto ha proseguito la sua marcia in direzione di Piacenza lungo la via Emilia, incurante di quello che era accaduto alla motociclista. Per lei solo una ferita al piede, dovuta all’impatto contro l’auto, ma certo le conseguenze potevano essere molto più gravi.

Ora sono in corso le indagini della polizia per individuarlo, anche se in assenza del numero di targa sarà molto difficile risalire alla sua identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA