SANT’ANGELO Il bilancio dell’incendio in un capannone di via Forlani, zona “Mulino”: i vigili del fuoco al lavoro tutta la notte - VIDEO

Distrutti costosi macchinari per la lavorazione della plastica

Un vasto incendio si è sviluppato alle 22.30 di ieri sera mercoledì 30 agosto in un capannone in via Forlani, zona Mulino, a Sant’Angelo Lodigiano, con una alta colonna di fumo che si è innalzata nel cielo e numerose squadre dei vigili del fuoco impegnate. Distrutto uno degli ultimi immobili prima della sponda del Lambro Meridionale che attraversa il centro città. Decine di cittadini si sono riversati in strada allarmati.

L’incendio è stato spento poco dopo la mezzanotte, ma sono proseguite poi sino all’alba e andranno avanti ancora durante la giornata a Sant’Angelo le operazioni sui piccoli focolai e la messa in sicurezza all’interno della Plastic Manic di via Forlani. Imponente lo spiegamento di forze con squadre dei vigili del fuoco provenienti dai due distaccamenti volontari del territorio, quello cittadino di Sant’Angelo e di Casalpusterlengo, oltre che dal comando di Lodi con due autobotti, altrettante autopompe, autoscala e furgone soccorso. Per sicurezza i “curiosi” sono stati fatti allontanare sino all’incrocio con via Attendolo Bolognini dai carabinieri che hanno presidiato l’area durante le operazioni di spegnimento del rogo. Da chiarire ancora cos’abbia scatenato l’incendio, così come cosa sia andato effettivamente a fuoco, con una conta dei danni e gli accertamenti che proseguiranno oggi.

Leggi l’approfondimento di Nicola Agosti sul Cittadino di Lodi in edicola domani 1 settembre e in digitale

I pompieri al lavoro di notte a Sant'Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA