Massalengo, misterioso furto a scuola

Furto con giallo alla scuola materna privata di Massalengo “San Bassiano Maria Premoli”: ladri si sono introdotti la notte tra venerdì e sabato nello stabile di via Roma, ma non si conosce l’esito dell’incursione.

Voci sostengono che sarebbero state rubate le rette di frequenza mensile degli alunni frequentanti, pari ad alcuni migliaia di euro, ma dalla Fism provinciale di Lodi (la Federazione Italiana Scuole Materne) che gestisce la struttura, non arrivano al momento conferme.

La notte tra venerdì e sabato ignoti si sarebbero introdotti nella struttura di via Roma, a due passi dall’oratorio, sfruttando uno degli accessi probabilmente sul retro. Il furto sarebbe stato scoperto sabato mattina, forse in seguito a una segnalazione della vigilanza privata, e subito segnalato ai carabinieri, ma nel fine settimana in paese nessuno sapeva niente al proposito.

E il mistero si infittisce riguardo al bottino: nella struttura infatti sarebbero stati custoditi i soldi incassati per il pagamento delle rette degli oltre cinquanta bambini frequentanti fatto che, se confermato, lascerebbe intendere una conoscenza della struttura e del suo funzionamento da parte dei ladri.

Dalla Fism che gestisce la scuola, però, rispondono seccamente senza nemmeno confermare il furto: «Non c’è niente da dire al riguardo e di certo non ci sono dettagli da raccontare. Se c’è stato qualcosa da segnalare è stato già riferito a chi di dovere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA