Week end, ancora furti nella Bassa

Ladri in azione anche nel week end: nella Bassa i soliti ignoti si sono fatti vivi a Fombio e ad Orio Litta.

Nella notte fra giovedì e venerdì, i malviventi si sono introdotti in un’abitazione di via Marco Polo a Fombio. Dopo aver forzato la finestra, i componenti della banda hanno setacciato la casa, razziando portafoglio e altri oggetti, ma i proprietari si sono accorti di quanto accaduto soltanto al loro risveglio. Scongiurato dunque il faccia a faccia con i ladri, ma il colpo è stato comunque portato a segno.

Sempre venerdì ma ad Orio Litta, da un’auto parcheggiata nei pressi dell’argine del Lambro, ignoti hanno sottratto un astuccio, contenete documenti e qualche spicciolo, approfittando dell’assenza del proprietario che si era allontanato lungo la campagna.

Tutto tranquillo invece nella notte fra sabato e domenica ma dopo una settimana di furti. Nei giorni scorsi infatti i ladri hanno tentato per ben due volte di rubare a Casale in via Adda e dalle parti di via Foscolo sarebbero stati avvistati delle persone sospette. Forse le stesse che in settimana hanno colpito in una casa di via Agello, da dove i soliti ignoti hanno rubato un portafoglio. Ladri scatenati anche a Secugnago, dove nel giro di due giorni hanno visitato due abitazioni. Uno stillicidio che forse potrebbe interrompersi con il rientro delle famiglie dalle vacanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA