SOMAGLIA L’auricolare si incastra nell’orecchio, finisce in ospedale nel tentativo di truffare all’esame della patente

Un 34enne egiziano colto sul fatto mentre cercava di farsi suggerire via telefono le risposte durante il test teorico alla motorizzazione

Sperava di superare l’esame teorico della patente facendosi indicare le risposte a distanza attraverso il telefono, ma è stato colto in flagrante, ed è persino finito all’ospedale perché non riusciva più a estrarre l’auricolare. È quanto è accaduto ieri mattina a un 34enne di nazionalità egiziana che tentava di passare il test teorico per la patente alla Motorizzazione di Somaglia.

L’uomo ha iniziato l’esame facendosi suggerire le risposte da un compare dall’altro capo del telefono. Ma gli esaminatori si sono accorti del tentativo di truffa e hanno chiamato i carabinieri, intervenuti anche intorno alle 13. Ma la faccenda si è ulteriormente complicata poiché l’uomo non riusciva ad estrarre l’auricolare dall’orecchio. Spinto troppo in fondo al padiglione auricolare, il dispositivo elettronico è rimasto incastrato. Inevitabile quindi che per l’egiziano sia risultato necessario il trasporto al pronto soccorso di Codogno dove l’auricolare è stato estratto in tutta sicurezza senza alcun rischio.

Lo stesso accadde anche un paio di mesi fa, quando un’altra persona venne pizzicata sempre con un auricolare incastrato nell’orecchio. In quell’occasione vennero individuate altre cinque persone che avevano cercato di superare il test utilizzando dispositivi elettronici o facendo presentare in motorizzazione un’altra persona al loro posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA