Controlli di ferragosto nella Bassa:un arresto e cinque denunce

Una persona arrestata, 5 denunciate alla Procura di Lodi e 4 segnalate al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio dei controlli messi a segno a Ferragosto dai carabinieri della Compagnia di Codogno (Lodi) e che hanno portato al sequestro di 9 grammi di hashish e 10 grammi di eroina.

La giornata di ieri è iniziata con la denuncia di un 52enne sorpreso dai militari all’interno di un bar di Somaglia in violazione del foglio di via emesso dal Questore di Lodi nell’aprile 2010. A San Rocco al Porto, invece, un 57enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: era al volante con un tasso di alcool nel sangue pari a 2,07 g/l. È scattata la sospensione della patente, la confisca del veicolo e un procedimento penale.

Denunciati anche tre stranieri, due egiziani di 21 e 25 anni e un 32enne slovacco bloccati al volante, lungo la statale Emilia, nonostante non avessero mai conseguito la patente. Per un 34enne pregiudicato, sorpreso su una bici con attrezzi da scasso e 10 grammi di eroina sono scattate le manette. Ai domiciliari per un furto di bicicletta commesso il 10 agosto scorso a Milano, i carabinieri lo hanno arrestato per evasione, detenzione di droga e attrezzi da scasso. Complessivamente le 13 le pattuglie impiegate, per un totale di 26 militari, hanno controllato oltre 50 persone e 35 veicoli. Sono 4 le contravvenzioni al codice della strada fatte dai militari, decurtati 15 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA