NEWS
mercoledì 20 settembre 2017 ore 09:33
Ss. Andrea Kim e compagni
IL GIORNALE IN EDICOLA
LODI
Lodi
Cantiere finito, il mercato fa ritorno nella sua “casa”
10 settembre 2017

Riecco le bancarelle in piazza Mercato. Dopo due mesi e mezzo di “esilio” in piazza Vittoria per far posto al cantiere del teleriscaldamento, gli ambulanti del sabato e della domenica riprendono l’attività nella loro abituale sede. Venerdì mattina, un po’ a sorpresa, in piazza e nelle vie adiacenti sono stati posizionati i cartelli che annunciano il divieto di sosta per oggi e domani dalle 6 alle 15 “per svolgimento ordinario del mercato”. E nel pomeriggio una nota del Comune inviata in redazione ha chiarito le modalità con le quali sarà regolato il traffico. L’ordinanza prevede il divieto di transito e sosta, con rimozione, su ambo i lati in Corso Roma (nel tratto fra via XX Settembre e piazza Vittoria), via Garibaldi (nel tratto fra via Marsala e corso Roma), Via Cavour (nel tratto fra corso Roma e via Volturno); l’obbligo in via XX Settembre di proseguire dritto per i veicoli che provengono da Piazza Ospitale; l’obbligo in via Garibaldi di proseguire a destra (verso via XX Settembre) per tutti i veicoli che da Piazza San Lorenzo giungano all’intersezione con Via Marsala; l’obbligo in via Marsala di proseguire dritto (verso via XX Settembre) per i veicoli che da piazza Vittoria giungano all’intersezione con Via Garibaldi; il divieto di circolazione in Via Cavour (nel tratto fra via S.Francesco e via Volturno), con deroga prevista per i residenti per l’accesso e l’uscita dalle aree pertinenziali private attraverso l’intersezione con Via S.Francesco (lungo questo tratto è inoltre istituito il divieto di sosta, con rimozione, su ambo i lati).

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
4 commenti.
Gengiscan 12 settembre 2017 05:43
QUESTO LUOGO DEDICATO DUE VOLTE ALLA SETTIMANA AL MERCATO MI EST SEMPRE PIACIUTO......EST......
jena 11 settembre 2017 13:17
Certo che le Ditte sono scelte dal Comune con criteri assurdi. Niente PPE e l'ASL con gli occhi chiusi. Signori non seguite l'esempio nella foto. Quando si lavora in cantiere SEMPRE seguire le precauzioni dettate dalla Sicurezza. Elmetto, occhiali di protezione, guanti e tuta da lavoro.
vivianadelponte@safassicurazioni.it 11 settembre 2017 12:17
E gli scheletri che sono stati trovati,che fino hanno fatto??
Viviana
xenon 11 settembre 2017 07:38
Non provate a scrivere che è merito di questa amministrazione. Un merito ce l'ha: quello di avervi preso in giro sui mendicanti in città e ai cimiteri. Quello che c'era sabato davanti al cimitero maggiore, era uno zombie? Anche questa è un'amministrazione Zelig.