NEWS
mercoledì 16 agosto 2017 ore 21:29
San Rocco
IL GIORNALE IN EDICOLA
SCARICA IL CITTADINO PIÙ
Il Cittadinopiù è il primo magazine solo digitale di un quotidiano italiano. Ed è nato a Lodi, nella fucina di idee del il il Cittadino, dal 1890 voce del Lodigiano e del Sudmilano.

Un giornale che non invecchia grazie alle nuove idee, in questo caso innovazioni, che danno una scossa all’intero mondo dell’editoria. Perché il Cittadinopiù, nato nel settembre 2014 come app per Ipad e tablet Android, oggi arrivato ad almeno 8 mila versioni scaricate, è un prodotto in tutto e per tutto nuovo.

È un periodico a scadenza mensile solo digitale e gratuito, disponibile in una versione che adesso è completamente “responsive”: la app con i contenuti può essere scaricata infatti sia da tablet che da smartphone.

In primo piano le presentazioni e gli approfondimenti degli appuntamenti più importanti, con articoli, tante foto, gallery di immagini e video per raccontare quanto accade nel Lodigiano e nel Sudmilano attraverso gli eventi, ma anche presentando le storie e le vicende dei personaggi che hanno saputo interpretare lo spirito della nostra terra.

Ci sarà anche una finestra aperta sul mondo del no profit, in particolare per quanto riguarda l’attività di sostegno alle associazioni, agli enti e al mondo del volontariato da parte della Fondazione Bpl.

Numerose le rubriche dedicate alla cultura, allo sport e all’intrattenimento: i riflettori sono puntati in particolare sui numerosi musei del territorio, illustrati dai servizi e dai video di Fabrizio Tummolillo.

Disponibili anche i contenuti di Gustalo, il periodico del Cittadino dedicato ai sapori non solo enogastronomici del Lodigiano e del Sudmilano e le splendide immagini realizzate dalla “community” fotografica di Ludesan life.

Insomma, un’agenda aggiornata e accattivante, per vivere e scoprire il nostro territorio, realizzata dalla redazione del «Cittadino» e disponibile all’inizio di ogni mese.

Scarica App Apple Iphone ed Ipad
Clicca sull'immagine sottostante per scaricare dallo store ufficiale Apple l'applicazione sviluppata per dispositivi Iphone e Ipad per fruire dei contenuti del magazine.

Sacrica App Android
Clicca sull'immagine sottostante per scaricare dallo store ufficiale Google Play l'applicazione sviluppata per dispositivi con sistema Android (Tablet e smatphone Samsung, Hvawei, HTC, ...) per fruire dei contenuti del magazine.