NEWS
martedì 24 gennaio 2017 ore 22:16
S. Francesco di Sales
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Martedì
24 gennaio 2017
BREMBIO
IL CONCORSO "A SCATTI"DEL GRUPPO FOTOPASSIONE
A Brembio il gruppo fotografico Fotopassione, con il patrocinio comunale, organizza, in occasione della tradizionale Fiera primaverile di San Giuseppe del 18-19 marzo la terza edizione del concorso fotografico a tema "Fermo nel temo. Oggetti, arti e mestieri". Il concorso è aperto a tutti i fotografi non professionisti. L'iscrizione al concorso è gratuita,unico costo a carico del partecipante è lo sviluppo in formato cartaceo 30x45. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 2 opere fotografiche. Sarà a scelta del partecipante l'uso del colore o del bianco e nero. Preiscrizione entro il 23 febbraio con nome, cognome, indirizzo, email e recapito telefonico. Per informazioni iscrizioni e invio foto: Angela Zagheno 3923711324 fotopassionebrembio@hotmail.com.
CODOGNO
LA VISITA PASTORALEDEL VESCOVO MAURIZIO
Martedì 24 alla parrocchia di Santa Cabrini per la Visita Pastorale il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti visita alcuni luoghi di lavoro.
LODI
LA BELLEZZA DI DONAREALLE LEZIONI UNITRE
Continuano le lezioni per l'anno accademico dell'Unitre 2016/2017. Tutti gli incontri si terranno alle 10.15 presso il Teatrino dell'Informagiovani in via Paolo Gorini 21. Martedì 24 c'è "La bellezza della donazione: doniamo una parte di noi stessi", con Maristella Abbà, presidente dell'associazione Amici di Serena.
PASSEGGIATE NELL'ARTEASSIEME AL FAI
Martedì 24 per la decima edizione di "Passeggiate di Lombardia", corso di Storia dell'Arte promosso dalla delegazione di Lodi e Melegnano del Fai, alle ore 17 alla sala del Teatrino di via Gorini 21 c'è "Un viaggio quattrocentesco nel castello Sforzesco di Milano", con la professoressa Paola Venturelli. Contributo per la singola conferenza 6 euro per gli aderenti del Fai e 8 euro per i non aderenti. Gratuito per gli studenti fino ai 25 anni. Per info e iscrizioni: Monja Faraoni (0371-412748), Angelo Bertini (0371-31546) oppure email a delegazionefai.lodimelegnano@fondoambiente.it.
IL PATRONO DEI GIORNALISTICELEBRATO CON IL VESCOVO
Martedì 24 nella cripta della Basilica Cattedrale, alle ore 11.30, il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti presiede la Santa Messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e operatori delle Comunicazioni Sociali.
LA PREGHIERA ECUMENICANELL'UNITÀ DEI CRISTIANI
Martedì 24 presso il Tempio della Chiesa Cristiana Evangelica Battista, nella Settimana per l'Unità dei Cristiani, alle ore 21 il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti prende parte alla Preghiera Ecumenica.
ISCRIZIONI AL CORSODI MANUTENZIONE DELLA BICI
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2017 del "Corso base di meccanica e manutenzione della bici". Un esperto insegnerà gli interventi basilari per tenere in efficienza e in sicurezza la bici. L'iniziativa è proposta ogni mercoledì sera di febbraio (1-8-15-22) dalle 21 alle 23 presso il Clam in piazzale Forni a Lodi da FIAB-Lodi Ciclodi e sarà curata da Andrea Malgrati.Sono disponibili 20 posti al costo di 10 euro per i soci FIAB; 15 euro per i non soci; 5 euro tessera CLAM (obbligatoria). Ulteriori informazioni su www.fiablodi.it Prenotazioni: in sede, negli orari di apertura (martedì pomeriggio, sabato mattina). Via mail a info@fiablodi.it; telefono o sms al 331 4410127. Iscrizione confermata solo versando la quota in sede entro sabato 28 Gennaio.
IL CASELLANTE MONI OVADIARECITA CAMILLERI
Martedì 24 al teatro alle Vigne di via Cavour 66 per la stagione di Prosa alle ore 21 è in scena uno dei racconti di Andrea Camilleri, "Il Casellante", con Moni Ovadia.
L'ISLANDA IN BICICLETTAAL CAFFÈ LETTERARIO
Martedì 24 gennaio al Caffè Letterario di via Fanfulla la libreria Sommaruga propone una serata a tema islandese, "Iceland by bicycle" con Eleonora Spiranelli e Paolo Fedeli: testimonianza, racconto e filmato di un viaggio in bicicletta, senza supporto, in una terra - l'Islanda - dura e struggente. Alle ore 20 è previsto, per chi lo desiderasse, aperitivo islandese, su prenotazione al Caffè Letterario, e qualche suggerimento di lettura per chi può viaggiare solo con la fantasia. Dalle 21 il resoconto di viaggio con i due protagonisti, sopravvissuti splendidamente all'impresa. L'iniziativa è in collaborazione con Ciclodi Fiab. Prenotazione per l'aperitivo entro domenica al costo di 15 euro.
SAN DONATO MILANESE
LO SCREENING GRATUITODEL CUOIO CAPELLUTO
Martedì 24 alla farmacia comunale di via Europa 4 c'è lo screening gratuito del cuoio capelluto e dei capelli. Prenotazioni in farmacia.
SANT''ANGELO LODIGIANO
AI TEATRI MILANESIPER GODERSI I MUSICAL
La Europolo viaggi organizza per martedì 28 febbraio al teatro Nazionale di Milano la visione dello spettacolo alle ore 20.45 "The Bodyguard", con partenza in serata alle ore 19 circa da Sant'Angelo Lodigiano, Lodivecchio, Bennet di Pieve Fissiraga. La quota a persona è di 60 euro (poltrona) e comprende anche il bus a/r. Per martedì 14 marzo l'appuntamento è invece al Teatro Nuovo alle ore 20.30 con il Musical "Un americano a Parigi". Partenza in serate circa ore 19 da Sant'Angelo lodigiano, Lodivecchio, Bennet di Pieve Fissiraga . La quota a persona 55 euro (settore blu) comprende anche il bus a/r. Per le prenotazioni contattare Carla (331-5656044) oppure 0371-984085 Europolo Sant'Angelo Lodigiano.