NEWS
venerdì 18 agosto 2017 ore 05:04
S. Elena
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Venerdì
18 agosto 2017
BORGHETTO LODIGIANO
LA FESTA DELL'ANPIA RITMO DI MUSICA
Continua fino al 22 agosto la festa al parco della Pace di Borghetto con la 167esima Brigata Garibaldi - F.lli Biancardi dell'Anpi e il patrocinio del Comune. Tutte le sere cibo e serate danzanti in compagnia. Per informazioni e prenotazioni, Mino Bignami (339-1671171). Stasera tributo agli Skunk Anansie congli Skunk Over. Sabato 19 torna a regnare il liscio con Pier e Morena. Domenica 20 serata di ballo liscio con l'orchestra Samy Note in Libertà. Lunedì 21 serata karaoke con Angelo Blond.
LODI
CINEMA ITALIANOSOTTO LE STELLE
Torna il "Cinema sotto le stelle" nel cartellone di Lodi al sole. Da martedì 11 luglio a venerdì 25 agosto, chiostro del Liceo Verri in via San Francesco 11. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. Biglietto 4,50 euro, ridotto 4 euro. Torna il cinema italiano con "Beata ignoranza" di Massimiliano Bruno venerdì 18.
IL LIVE DI DAVIDE BIGATTIAL CALICANTUS CAFÈ
Agosto caldo all'insegna della musica e del divertimento per il Calicantus Cafè di Piazza Zaninelli 3. Venerdì 18 dalle 21.30 la proposta del venerdì successivo avrà un'atmosfera del tutto diversa con il concerto del cantante lodigiano Davide Bigatti. Impiegato, ma da sempre appassionato di musica, Bigatti proporrà un live basato sulle sonorità leggere e melodiche ispirate dai suoi cantanti preferiti come U2, Guns'n Roses, Police e Vasco Rossi. Il suo ultimo singolo "Via da me" - scritto da Fabio D'Amato, uno degli autori più prolifici per quanto riguarda i cantanti emergenti - sta riscuotendo un buon successo sulle piattaforme web e consiste in una traccia ispirata alla storia di Giorgia Libero, giovane ragazza di Casalserugo che documentò sui social la sua battaglia (purtroppo persa) contro il cancro.
CON NUM DEL BURGHALL'ISOLOTTO ACHILLI
Come ogni martedì e venerdì, anche oggi è disponibile la visita all'isolotto Achilli, organizzata dall'associazione Num del Burgh, che ha in carico la gestione volontaria dell'isola. La visita è gratuita, ma è obbligatorio prenotare al numero 348-3131816, anche perché i volontari si organizzino con il trasporto su barca.
MALEO
UN INCONTRO E UNA CENASU ADOZIONI E AFFIDI
Il Movimento di spiritualità Sursum Corda Amici di Giulia di Barolo accogliendo l'invito del parroco di Maleo don Enzo Raimondi e del referente della Caritas Parrocchiale Giuseppe Milani invita amiche e amici a partecipare all'incontro relativo alle "Adozioni e Affidi", con l cena di beneficenza a favore delle iniziative in programma alle ore 18 di sabato 2 settembre a Maleo. Ritrovo davanti alla chiesa parrocchiale alle ore 17.45: seguirà la santa Messa presieduta dal missionario codognese fra Emanuele Zanaboni che poi ripartirà per il Senegal (diocesi di Saint Louis). Alle ore 19 nel salone parrocchiale di Maleo seguiranno le testimonianze sulle attività sulle quali si appoggiano gli aiuti economici e i contributi, raccolti per iniziativa della Caritas o dei loro incaricati: Movimento di spiritualità Sursum Corda Amici di Giulia di Barolo, associazione Bambini di Chernobyl, istituto Figlie dell'Oratorio, associazione Amici di Fra Emanuele di Codogno. Coloro che decidessero di partecipare alla cena di beneficenza sono invitati a darne avviso al referente Pino Pagani (0377-33523) oppure tutti i giorni attorno alle ore 10 presso la Buona Stampa della parrocchia Madre di San Biagio e della Beata Vergine Immacolata di Codogno possibilmente entro giovedì 31 agosto.
SAN ROCCO AL PORTO
FERRAGOSTO SANROCCHINO,CONTINUA LA FESTA
Continua il programma di manifestazioni del "Ferragosto Sanrocchino" organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale con serate musicali, balli, gastronomia tipica senza dimenticare l'aspetto religioso delle celebrazioni della sagra patronale del paese lodigiano. Da segnalare che nelle serate di festa funzionerà, dalle ore 19, un accurato servizio bar e gastronomico con piatti tipici della culinaria lodigiana e piacentina come risarei e fasò, tortelli e gnocco fritto, con giochi gonfiabili per i più piccoli. Venerdì 18 sarà la volta di Ringo e Samuel.
IN MARCIA CON LA BIFFI,ISCRIZIONI APERTE
Iscrizioni aperte per la quarta edizione della marcia "Biffi Vita", manifestazione podistica non competitiva di 6 e 10 chilometri promossa dalla Formec Biffi Spa di San Rocco al Porto, azienda leader sul mercato alimentare italiano per la grande distribuzione, in collaborazione con la Federazione Italiana amatori Sport( Fiasp) e l'organizzazione tecnica del Gruppo Podistico Casalese presieduto da Gabriele Ferrari per mercoledì 13 settembre. Il ritrovo, la partenza e l'arrivo è fissato dal piazzale d'ingresso della Formec Biffi Spa in via Piacenza 20 a San Rocco al Porto. La partenza libera è dalle ore 17,30 alle 18. Gli iscritti riceveranno un prodotti omaggio Biffi. Al termine della manifestazione l'azienda Formec Biffi ospiterà i partecipanti nella sua splendida Corte Biffi per unrinfresco. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare il numero telefonico 339.2518231 (Gabriele Ferrari) oppure 335.7742780 (Andrea Alberghetti).