NEWS
Nessun risultato
giovedì 2 ottobre 2014 ore 06:20
Ss. Angeli Custodi
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Giovedì
2 ottobre 2014
CASALPUSTERLENGO
PRESENTAZIONE UFFICIALEDELLA STAGIONE TEATRALE
Oggi giovedì 2 ottobre alle ore 18.30 presso il comunale "Carlo Rossi" di piazza del Popolo si tiene un aperitivo per la presentazione della stagione 2014-2015.
CERRO AL LAMBRO
CENA DELL'AMICIZIAPROMOSSA DALL'ORATORIO
Nell'ambito dei festeggiamenti della sagra patronale questa sera presso l'oratorio della parrocchia dei Santi Giacomo e Cristoforo si tiene la cena dell'amicizia.
LODI
UN GRUPPO DI AIUTOPER CHI È SENZA LAVORO
Giovedì 2 ottobre, a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 11.00, presso la sala Giunta del Comune di Lodi (ingresso da piazza Broletto), è previsto l'incontro periodico del gruppo di auto mutuo aiuto lavoro di Lodi. Il gruppo, che si incontra regolarmente con cadenza quindicinale, è un gruppo in cui le persone che stanno vivendo sulla loro pelle la perdita del lavoro, condividono la loro esperienza aiutandosi reciprocamente. Il gruppo è aperto a persone che per la loro condizione di disoccupazione, inoccupazione o di cassintegrati condividono, oltre alle difficoltà economiche, sentimenti di tristezza, delusione, solitudine, rabbia, frustrazione, vergogna, riduzione di autostima, isolamento e altro ancora.La mancanza del lavoro, rappresenta un evento critico o addirittura traumatico nella vita di una persona, il lavoro infatti costituisce non solo un mezzo di sussistenza ma è essenziale per la costruzione della propria identità, dei propri percorsi di vita e anche delle proprie relazioni ed affetti. Al gruppo si può accedere direttamente nei giorni degli incontri (giovedì mattina con cadenza quindicinale) o previo contatto: via mail a autoaiutolavorolodi@cgil.lombardia.it o telefonicamente allo 0371 409329.
MATTONELLE D'ARTISTA:LA NUOVA ESPOSIZIONE
Nuovo appuntamento con la rassegna delle Mattonelle d'artista. Presso la sede della Fondazione Bpl, in piazza della Vittoria 39, si tiene la nuova mostra con le opere di Roberta Tiberi e Gianluigi Meda. A cura di Mario Quadraroli. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30, sabato, domenica e festivi chiuso. Ingresso libero. Per informazioni 0371-4407. Fino al 7 novembre.
AL LODI CITTÀ FILM FESTIVALIL CINEMA DI ETTORE SCOLA
Per la 16esima edizione del Lodi Città Film Festival oggi giovedì 2 ottobre presso il teatro alle Vigne di via Cavour 66 si tiene un omaggio al cinema di Ettore Scola che dirige Massimo Troisi: alle 14 si proietta "Splendor", alle 16 "Che ora è" e a seguire "Il Viaggio di Capitan Fracassa". Alle 19.30 invece spazio a "L'uomo di Londra" di Bela Tarr per la rassegna dedicata al cinema contemporaneo.
VISITE AL SENO CON LA LILT:APERTE LE ISCRIZIONI
In occasione della campagna "Nastro rosa" indetta dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro tumori, per tutto il mese di ottobre per la prevenzione del tumore al seno, anche la sezione Lilt di Lodi aderisce all'iniziativa, organizzando una giornata di visite gratuite al seno presso l'ambulatorio di via Secondo Cremonesi 10. Appuntamento per mercoledì 15 ottobre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. Per appuntamenti è possibile telefonare al numero 0371-423052.
MELEGNANO
ESPOSIZIONE DI SARA FORTENEL CASTELLO MEDICEO
Importante appuntamento con l'arte contemporanea al castello Mediceo di Melegnano. E' in corso la personale Equilibri della materia di Sara Forte, protagonista di un appassionante percorso che è stato definito "arte in divenire" dal critico Nicolò di Paolo. Trentasei anni, autodidatta, nativa di Premosello Chiovenda in provincia del Verbano Cusio Ossola - sotto le cave del Duomo di Milano e nei luoghi dello scultore neorealista melegnanese Vitaliano Marchini (al castello anche lui con la sua collezione permanente) - Forte è collocabile all'interno di un orizzonte fortemente contemporaneo. La protagonista della mostra ospitata a Melegnano, con la promozione dell'assessorato alla cultura e il supporto di gallerie d'arte e sponsor privati, ha come biglietti da visita un colorismo decississimo attraversato da forme geometriche ricorrenti. Il cerchio, il cerchio spezzato, la conica a spirale interna, il filo continuo sono i «pezzi base» con cui Forte dà vita ad un mondo possibile che non rifiuta la chiave di lettura antropologica, se non addirittura filosofica. Il tutto però mantenendosi su una linea di eleganza visiva che non ha varcato il limite del troppo dire e del poco vedere. Ingresso libero (fino al 4 ottobre).
UNA JAM SESSION SUL PALCODEL MUSICOLEPSIA
Questa sera alle 21.30 presso il Musicolepsia (via Rodolfo Morandi 10) jam session musicale con palco aperto.
PAULLO
IL LIBRO DI FARINOTTIALLA RASSEGNA MARGINI
Per la rassegna "Margini" oggi giovedì 2 ottobre alle 21 in biblioteca si tiene la presentazione dell'ultimo libro del critico cinematografico e romanziere Pino Farinotti dal titolo "Il ritorno di Gatsby".
PESCHIERA BORROMEO
LA FESTA DELLE GENTISI APRE CON UN FILM
La Festa delle Genti si apre questa sera, alle ore 21, presso l'Arci Punto Cardinale di via Papa Giovanni XXIII, 3 con la proiezione del film "Cose dell'altro mondo" di Francesco Palermo. Ingresso libero