NEWS
AGENDA
Giovedì
30 giugno 2016
CASALPUSTERLENGO
IL GIOVEDÌ SERAL'ESTATE È A CASALE
Dalla musica brasiliana al jazz, passando per piece teatrali e performance. Casalpusterlengo fa intrattenimento di qualità il giovedì sera in piazzetta Pusterla con la rassegna "I giovedì l'estate è a Casale". Tutti gli spettacoli vanno in scena in piazzetta Pusterla a ingresso libero (nel teatro Carlo Rossi in caso di maltempo) a partire dalle 21.30. Giovedì 30 giugno la rassegna parte con South American Ways, viaggio tra le musiche delle altre Americhe con la voce di Patrizia Di Malta di quel Gruppo Italiano che lanciò 34 anni fa "Tropicana".
LA FESTA DELLA LEGA NORDTRA POLITICA E MUSICA
Prende il via da giovedì 30 giugno fino a domenica 3 luglio a Casalpusterlengo la quarta festa della Lega Nord al ristorante La Piazzetta in zona Ducatona. Si tratta di quattro serate tra musica live, gastronomia ed incontri a carattere politico con esponenti locali e nazionali del partito di Salvini. Il programma musicale, ogni sera alle ore 21, prevede per oggi il concerto di Guido piazzi, sosia ufficiale di Vasco Rossi che proporrà i grande successi del Blasco. Seguiranno venerdì 1 e sabato 2 luglio due serate di musica liscio e anni 70-90 con l'orchestra Ely e matteo. Infine domenica 3 luglio spazio al karaoke con Massimo Ferriani.
CODOGNO
LIBERI DI LEGGEREESPLORA DOSTOEVSKIJ
Il gruppo "Liberi di leggere" dà appuntamento presso la Biblioteca Civica "Popolare - L. Ricca" di Codogno in viale Gandolfi 6 giovedì 30 giugno alle ore 17 per affrontare insieme la lettura e l'approfondimento di un'opera non da tutti nota dello scrittore russo Fedor Dostoevskij: si tratta del romanzo "Le notti bianche", opera giovanile dell'autore in cui un sognatore incontra una ragazza che risveglia in lui l'amore. Il titolo prende spunto dal periodo dell'anno noto col nome di notti bianche in cui nella Russia del nord, compresa la zona di San Pietroburgo, il sole tramonta dopo le 22.
GRAFFIGNANA
CERCASI VOLONTARIPER TINTEGGIARE LA SCUOLA
Mamme, papà, nonni e nonne volenterosi cercasi. Il comune di Graffignana fa appello alle famiglie per il progetto di tinteggiatura degli spazi interni della scuola primaria. Anche quest'estate l'amministrazione comunale intende proporre il progetto già avviato negli anni passati per dare una rinfrescata alla scuola sfruttando l'estate e la disponibilità volontaria di genitori, nonni e amici. Chiunque volesse dare la disponibilità potrà farlo segnalando il proprio nominativo agli uffici comunali o chiedendo informazioni al consigliere delegato all'istruzione Elena Corsi (corsielena@comune.graffignana.lo.it). Il lavoro è volontario e non richiede particolare impegno, se non la disponibilità di qualche ora di lavoro manuale nei giorni da concordare con l'amministrazione. Una riunione informativa si terrà in comune oggi alle 21, per valutare tempistiche e modalità dell'intervento.
LODI
UN'ESTATE DI EVENTIAL CAFFÈ DELLE ARTI
Un'estate ricca di eventi culturali quella a calendario per il Caffè delle Arti di Viale Pavia 28 a Lodi. Giovedì 30 giugno alle ore 20.30 l'appuntamento con il Cineclub e alle ore 21.00 nell'aia del cortile continuano le lezioni di Tango argentino con i ballerini Enrico Malinverni e Anna Albini.
MULAZZANO
AL CENTRO SPORTIVOC'È IL MULAPARK
C'è il "Mulapark 2016 - Live music, arts, sport, and beer" fino al 3 luglio al campo sportivo comunale. Ingresso libero e cucina aperta tutte le sere dalle 19.30 (info e prenotazioni: 344-0179310). Giovedì 30 c'è il concerto de "L'Errore", tributo ai Subsonica.
SAN DONATO MILANESE
LA METROPOLITAN ORCHESTRAALL'ESTATE SANDONATESE
A San Donato l'estate si festeggia in piazza. Fino al 2 luglio un programma di eventi aggregativi, spaziando dallo spettacolo allo sport, dalla musica alle notti bianche, interesserà piazze e quartieri della città dell'Eni. Giovedì 30 dalle 21.30 in piazza La Pira si esibirà la Milano metropolitan orchestra.
SORESINA
MUSICA E CINEMAAL JAZZ FEST
Giovedì 30 torna l'appuntamento con il Soresina Jazz Fest, al Cortile Sala del Podestà, in via Matteotti 4. La seconda serata dell'evento è dedicata al Cinema Italia, prevede un costo di 15 euro e la partecipazione di Rosario Giuliano, Enzo Pietropaoili, Luciano Biondini e Michele Rabbia che omaggeranno la musica di Ennio Morricone. Lo spettacolo serale ha inizio alle 21.30 mentre l'apertura è prevista per le 19.30. Il concerto si terrà all'aperto, i posti a disponibilità limitata non saranno numerati. La prevendita dei biglietti è prevista presso il punto Mondadori di via IV novembre (numero di telefono 037 4344667). Per informazioni e condizioni in caso di maltempo controllare il sito www.withe-bird.it.
TAVAZZANO
CON ACLI E ORATORIOIN GITA A PIETRA LIGURE
Martedì 5 luglio le Acli in collaborazione con l'oratorio di Tavazzano organizzano un pullman per Pietra Ligure, dove ognuno potrà disporre dalla giornata liberamente. Partenza alle ore 07.00 piazza del mercato Tavazzano, rientro previsto le 20. Costo a persona: 20 euro. Per informazioni: 331-3035670.