NEWS
mercoledì 2 settembre 2015 ore 16:44
S. Elpidio
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Mercoledì
2 settembre 2015
CASALPUSTERLENGO
PROSEGUONO LE CELEBRAZIONIASSIEME AI PELLEGRINI
Nell'ambito delle celebrazioni indette dalla parrocchia dei Cappuccini di Casalpusterlengo per il 235° anniversario dell'incoronazione della statua della Vergine Maria venerata nel santuario cittadino si tengono, come tutti gli anni, alcuni pellegrinaggi parrocchiali. Il programma del 2 settembre prevede alle ore 20.30 in santuario la celebrazione della Messa dei pellegrini provenienti dalle comunità di Livraga, Orio Litta e Ospedaletto Lodigiano.
CASTELNUOVO B. D'ADDA
UNA SERATA ALL'INSEGNADEL ROCK ALTERNATIVO
C'è "Rock in Castelnuovo" questa sera. Alle ore 21.30 di mercoledì 2 settembre il paese accoglie in oratorio una serata all'insegna dell'"italian alternative rock" con special guest i Vitelli Padani.
LODI
ALLA FESTA DELL'UNITÀANCHE I DOMO EMIGRANTES
Prendi il folk che incontra il pop, fa amicizia con il soul e stringe la mano al rock. Passando per le praterie della contaminazione, l'estro e il carisma di nomi noti al grande pubblico. Il risultato è il cartellone in note della Festa dell'Unità edizione 2015, al via al Capanno, lungo l'argine dell'Adda. Mercoledì 2 settembre l'appuntamento è con le contaminazioni dei lodigiani Domo Emigrantes e con i Rail Two.
RIOZZO
NON SI FERMA LA FESTACON LA CROCE BIANCA
C'è la Festa della Croce Bianca a Riozzo fino al 7 settembre: musica dal vivo con servizio bar, ristorante e pizzeria tutte le sere alla parrocchia San Lorenzo Martire in via Bismantova 11. Per info e prenotazioni: 335-1317299 e indirizzo email biancamelegnano.formazione@gmail.com. L'appuntamento musicale per mercoledì 1 settembre è alle 21 con il Ciarly Group.
SAN MARTINO IN STRADA
BICICLETTATA E PRANZOASSIEME ALL'AUSER
Una biciclettata in compagnia con pranzo per anziani. A proporla è l'Auser di San Martino in Strada per domenica 6 settembre, con iscrizioni effettuabili entro mercoledì 2 settembre presso l'ambulatorio comunale di via Ressegotti 3, il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9 alle 11 (info: sig. Battista 338-1157277 e sig.ra Sandra 339-7663955). Il programma prevede una biciclettata verso le Colombine di Bertonico con partenza alle 8.30 davanti al municipio, ristoro offerto dall'Auser a metà percorso, messa alle Colombine alle 10.30 e pranzo all'area feste di san Martino in Strada attorno alle 12.30. In caso di maltempo, si svolgerà solo il pranzo presso la mensa scolastica. Costo (comprensivo di tutto): adulti 10 euro, bambini fino agli otto anni 5 euro.
ZELO BUON PERSICO
LA GRANDE FESTAIN ORATORIO
Si rinnova l'appuntamento con l'Oratorio in festa: appuntamento da mercoledì 2 al 7 settembre con un evento che è parte integrante della vita della comunità zelasca. Un evento che è sempre ricco di iniziative e denso di appuntamenti per tutta la famiglia: grandi, piccini, ragazzi, adolescenti e giovani. Giochi, serate, musica e momenti comunitari con allestimento di cucina e bar, con al centro l'oratorio, come luogo di aggregazione e formazione. Quest'anno l'attenzione sarà putata sull'AVIS con la Serata del Donatore per conoscere da vicino la locale sezione Avis. Questo il programma completo: mercoledì 2 ore 21: Santa messa in oratorio; ore 21.40: foto dell'estate: Grest & Campi scuola estivi. Giovedì 3 Serata dello sport, ore 19: Partita vecchie glorie di calcio. Ore 20: Apertura cucina; ore 21: Esibizione Shitoryu Karate Mabuni; ore 21,45: Presentazione nuova società di calcio "Zelo Buon Persico 1974". Venerdì 4 ore 20,30: Serata giovani. Sabato 5 ore 19: Cena in Compagnia; ore 21: Spettacolo musicale con Luciano lamberti show. Domenica 6 ore 10: Santa messa in Oratorio; ore 12,30: Pranzo in amicizia; ore 19,30: Si cena in compagnia; ore 21: Serata danzante con Anna &Giancarlo (in caso di maltempo si balla nel salone), esibizione scuola di ballo del maestro Claudio Ferrari. Lunedì 7 Serata del donatore con l'Avis di Zelo B. P. ore 20,30: Grande serata musicale con l' orchestra: New estasy; premiazioni donatori AVIS - Benemeriti 2015. Tutte le sere funzionerà il servizio bar - ristorante - cucina.