NEWS
giovedì 28 luglio 2016 ore 02:54
Ss. Nazario e Celso
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Giovedì
28 luglio 2016
BOFFALORA D'ADDA
WEEK END LUNGO DI FESTAFRA PIATTI TIPICI E MUSICA
Fine luglio di festa per la comunità di Boffalora grazie alla Commissione attività sportive, ricreative e culturali del Comune. Il programma prevede un week end allungato fra salamelle, carne alla brace, birra alla spina, vino e tanta buona musica, con pranzo degli anziani domenica 31 (prenotazioni al 347.5800529). Stasera apertura lasciata a Gegia & Alfredo, con inizio alle 21.
BREMBIO
LE ORCHESTREALLA FESTA DELL'UNITÀ
Una carrellata di grandi orchestre alla Festa dell'Unità in corso in piazza Europa fino al 31 luglio. Servizio ristorante all'aperto (al coperto in caso di pioggia). Gran finale il 31 con il bingo. Giovedì 28 in scena Monkey and Parrot.
CASALPUSTERLENGO
IL GIOVEDÌ SERAL'ESTATE È A CASALE
Dalla musica brasiliana al jazz, passando per piece teatrali e performance. Casalpusterlengo fa intrattenimento di qualità il giovedì sera in piazzetta Pusterla con la rassegna "I giovedì l'estate è a Casale". Tutti gli spettacoli vanno in scena in piazzetta Pusterla a ingresso libero (nel teatro Carlo Rossi in caso di maltempo) a partire dalle 21.30. Il 28 luglio il giovane e talentuoso polistrumentista Mauro Porro proporrà il repertorio di jazz classico anni Trenta e Quaranta.
CREMONA
MOMO GATARIPRESENTA IL SUO LIBRO
La casa editrice lodigiana Linee Infinite è felice di presentare oggi presso la libreria Mondolibri, via Domenico Bordigallo 12, "Loser", la "light novel" scritta da Momo Gatari, alias di una coppia di scrittori lodigiani. L'inizio dell'evento è previsto per le ore 20 e si protrarrà fino alla chiusura della libreria. Le light novel sono un tipo di romanzo illustrato di origine giapponese che riprende lo stile narrativo e l'estetica dei manga. Sono libri d'intrattenimento rivolti principalmente a un pubblico giovane, ma sono letti da persone di tutte le età. Molto diffuse in Giappone, le light novel sono arrivate in Italia attraverso le traduzioni delle opere provenienti dal Sol Levante. "Loser", pubblicato da Linee Infinite Edizioni, è la prima light novel interamente pensata, scritta e pubblicata in Italia. È una commedia romantica che riprende i canoni delle light novel calandoli in un contesto, quello scolastico, al cento per cento italiano.
LODI
PAOLO VIRZÌCHIUDE AL MODERNO
Per gli appassionati di cinema è stata allestita una rassegna che si terrà alla multisala Moderno in corso Adda. Alle ore 21.30 con un costo di 5 euro (ridotto a 4) in data 18 luglio, sarà proiettato l'ultimo film del kermesse "La pazza gioia" di Paolo Virzì che vede protagonista Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Per maggiori informazioni, contattare il numero 0371 420017 del multisala.
NUTRIRE L'ANIMAA RITMO DI MUSICA
Imparare a nutrire bene il corpo per nutrire meglio la nostra anima: questo l'obiettivo della serata "Nutrire l'anima" di stasera al Caffè Letterario di Via Fanfulla organizzato dall'associazione lodigiana Naturalmente. Si parlerà di relazioni tra anima, corpo e spirito con il dottor Stefano Bernardi, biologo nutrizionista, e la naturopata Patricia Vera. L'evento inizierà alle 21 e sarà ad ingresso libero. Durante la serata le musiche di Loris Cavalli e le letture di Riccardo Livraghi allieteranno il pubblico.
OSPEDALETTO LODIGIANO
LA SANTA MESSAPER IL GRUPPO DI PREGHIERA
Giovedì 28 luglio alle 20.30 il Gruppo di preghiera Padre Pio Volontari Cuore Generoso Amici di Giovanni Pietro Rossetti di Ospedaletto Lodigiano si riunisce per il consueto appuntamento mensile di preghiera nella chiesa di Ospedaletto Lodigiano per la recita del Santo Rosario e la partecipazione della Santa Messa.
VIZZOLO PREDABISSI
VIA ALLA FESTA DI PRCRIFLETTORI SUI CURDI ANTI-ISIS
La terza Festa Popolare-Festa di zona di Rifondazione Comunista conclude gli appuntamenti della seconda metà di luglio a Vizzolo. Si apre oggi presso il Garden Cafè (zona area feste via Pandina), con l'eccezionale presenza di alcuni testimoni della lotta intrapresa dall'esercito curdo a Kobane contro l'esercito dell'Isis e per l'indipendenza della nazione curda. Venerdi 29, sabato 30 e domenica 31 sono in cartellone tre serate di cucina, musica e libreria popolare, con oltre mille libri in esposizione.