NEWS
martedì 25 luglio 2017 ore 08:46
San Giacomo apostolo
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
Martedì
25 luglio 2017
BORGHETTO LODIGIANO
LA FESTA DELL'ANPIA RITMO DI MUSICA
È già tutto pronto per la festa dall'11 al 22 agosto al parco della Pace di Borghetto con la 167esima Brigata Garibaldi - F.lli Biancardi dell'Anpi e il patrocinio del Comune. Tutte le sere cibo e serate danzanti in compagnia. Per informazioni e prenotazioni, Mino Bignami (339-1671171). Ad aprire la kermesse venerdì 11 la discomusic anni 70-80-90 con Dodo dj e Franco. Sabato 12 serata di liscio con Piero Olivari. Domenica 13 comanda ancora il liscio con Stefano Siena. La nuova settimana inizia lunedì 14 con il liscio di Omar Codazzi. Martedì 15 riflettori sulla Kartacanta band. Mercoledì 16 i protagonisti sono Don Costa e il Massy Group. Giovedì 17 serata al ritmo degli U2 con la tribute band Rejoice. Venerdì 18 tributo agli Skunk Anansie congli Skunk Over. Sabato 19 torna a regnare il liscio con Pier e Morena. Domenica 20 serata di ballo liscio con l'orchestra Samy Note in Libertà. Lunedì 21 serata karaoke con Angelo Blond.
BOTTEDO
SANTA MESSACON IL VESCOVO MAURIZIO
Martedì 25 luglio, festa di san Giacomo Apostolo, nella chiesa omonima a "Bottedo", il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, alle ore 20.45 presiede la Santa Messa.
BREMBIO
FESTA DELL'UNITÀTRA MUSICA E INCONTRI
Torna l'appuntamento con la festa dell'Unità, dieci giorni di iniziative fino al 30 luglio in piazza Europa. Tutte le sere servizio ristorante, balera e bingo. Spettacoli musicali all'area concerti e dibattiti. Martedì 25 musica con Titti Bianchi.
CASALPUSTERLENGO
IL VOLTO DELLA SPERANZAAL CINEMA ESTIVO
Fino al 15 agosto in piazzetta Pusterla va in scena la stagione estiva organizzata da amministrazione comunale, il teatro comunale Carlo Rossi e Arci Piacenza. Si continua martedì 25 alle 21.30 con la proiezione di "L'altro volto della speranza".
ISCRIZIONI APERTEAL CONCORSO FOTOGRAFICO
Arriva alla sua sedicesima edizione il concorso fotografico "Città di Casalpusterlengo" con tema libero e due sezioni: colore e bianco e nero, organizzato dal Gruppo Fotografico in collaborazione con la Pro Loco e l'assessorato comunale alla cultura, in occasione della festa patronale di San Bartolomeo. Le opere in concorso dovranno pervenire entro il primo agosto al negozio Foto 3 di via Cavallotti, all'ottica Marchini di via Marsala 32 oppure alla Galleria Creativa in via Cavour 16 o Largo Casali 10. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può presentare un massimo di 5 opere per sezione. Le stampe di dimensione minima 20x30 e massimo 30x45 centimetri dovranno indicare a tergo i dati dell'autore. I premi in palio sono i seguenti: per la sezione colore a tema libero 1° premio targa in argento; 2° premio targa; 3° Coppa; per la sezione bianco e nero 1° premio coppa. Un premio speciale Gruppo Fotografico Casalese sarà assegnato all'opera più significativa. Sarà assegnato inoltre un premio speciale Pro Loco. La mostra sarà aperta al pubblico giovedì 24 agosto alle ore 21.15 alla scuola dell'infanzia don Francesco Ginelli in piazza della Repubblica, con la cerimonia ufficiale di inaugurazione. La premiazione del concorso fotografico è prevista per domenica 27 agosto alle ore 16. L'esposizione delle opere in concorso è prevista fino al 28 agosto.
LODI
LA RASSEGNA ESTIVAAL CINEMA MODERNO
C'è la rassegna estiva al cinema Moderno di corso Adda, film d'autore fino al 27 luglio (ore 21.15, ingresso 5 euro, ridotto 4.50). Martedì 25 c'è "Il cliente".
PEDALI NELLA NOTTECON CICLODI
Fiab Lodi- Ciclodi ripropone la classica "Pedali nella notte", una cicloescursione in notturna da Lodi a Mairago con visita all'osservatorio astronomico. Premiati il ciclista più giovane e il più "illuminato"Ritrovo in piazza Castello ore 19:30, percorso totale di circa 30 Km. facile, quasi totalmente su ciclabile. Adatto a famiglie e bambini. Arrivo a Mairago, sosta per pizza e quindi all'osservatorio a vedere le stelle. Rientro previsto ore 23:30 circa.Costi: 15 euro (pizza e costi assicurativi)Bici consigliate: City bike, con rapporti, freni in ordine e camera d'aria di riserva. Raccomandato caschetto. Obbligatorio giubbetto rifrangente, luci e quant'altro può aumentare la visibilità.Ulteriori informazioni: www.fiablodi.it. Sede: Via Lodivecchio 7/D - apertura: martedì 15:00 - 18:00; sabato 10:00 - 12:00 tel. / sms 3314410127 - mail: info@fiablodi.it
MELEGNANELLO
CENA E LEZIONECON IL PROFESSOR BASSI
Martedì 25 ultima serata in compagnia del prof Giacomo Bassi presso l'Antica Trattoria del Cervo. Come ormai di consetudine alle ore 20 cena con Antipasto di salame, mortadella, pancetta e verdurine, risotto al pannerone, faraona arrosto con patate e dolce, un bicchiere di vino e costo di 15 euro. Alle 20.30 lezione dal tema "Cosa è rimasto della cultura contadina".
SAN DONATO MILANESE
ANALISI GRATUITEALLE FARMACIE COMUNALI
Martedì 25 alla farmacia comunale 2 di via Gramsci analisi gratuita del cuoio capelluto (su appuntamento, al pomeriggio).