NEWS
Nessun risultato
mercoledì 26 novembre 2014 ore 06:06
S. Leonardo da Porto Maurizio
IL GIORNALE IN EDICOLA
NOTIZIE
3 aprile 2013 CASALMAIOCCO servizio del comune
per il modello cud

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Blu Associazione offre ai cittadini pensionati il servizio per la stampa del modello Cud per i pensionati. Il servizio si svolge presso l'ex Municipio di Piazza Roma nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 11. Presentarsi muniti di codice fiscale o tessera sanitaria e codice Pin rilasciato dall'Inps. Per informazioni rivolgersi presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico.

CASTIGLIONE D'ADDA alla scoperta
della bella budapest

Da Castiglione a Budapest, dal 24 al 28 aprile, con il gruppo di Nahuel Huapi. La partenza è prevista il 24 sera con arrivo a Sopron, quindi visita guidata, pranzo e trasferimento in albergo in hotel a quattro stelle, per la cena. Il 25, visita a Buda mentre il 26 sarà l'occasione per scoprire la zona di Pest con tanto di visita del castello della principessa Sissi e del Parlamento. Il 27 sarà la volta di Zagabria e il 28 aprile infine dei laghi di Plitvice. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'agenzia viaggi Nahuel.

LIVRAGA aperte le iscrizioni
alla mostra dei fiori

Mostra mercato del Fiore e del Giardinaggio a Livraga, grazie alla collaborazione fra il Comune e il neonato centro di aggregazione Talento Donna. La mostra attesa per il 14 aprile sarà dedicata al mondo della floricoltura e della cura del verde: per molte attività del territorio, sarà l'occasione per promuovere prodotti e servizi. L'esposizione si svolgerà dalle 9 alle 17 in piazza Cabrini. Per aderire alla mostra, le imprese possono contattare entro il 5 aprile la signora Marinella Grassi o Rossella Polenghi (0377/87702 oppure 3316201907). La partecipazione è gratuita.

LODI la lirica e il balletto
al teatro del viale

Il cinema teatro del Viale presenta questa sera alle ore 21 "Cenerentola" di Julie Massenet per la regia di Laurent Pelly. Biglietto singolo 10 euro, abbonamento cinque opere pari a 40 euro. Per informazioni 0371-426028.

le prevendite
per mamma mia

Torna a Lodi il musical "Mamma mia, tre uomini per me!" con i successi degli Abba. L'appuntaento è per sabato 27 aprile alle 21 presso l'auditorium della Bpl in via Polenghi Lombardo 13. Si tratta di una serata benefica a favore dei bambini affetti da sindrome di Down. In collaborazione con il Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo Lodigiano. Una produzione "Il Ramo". Per informazioni e prevendite 335-8089607. Biglietti in vendita presso la sede del Ramo, in viale Dante 6, presso Vogue Vacanze e Viaggi a Pavia in via della Pusterla 24, presso 101 Sport Club in piazza Vittorio Emanuele 2 a Sant'Angelo e la sera stessa all'auditorium Bpl.

all'informagiovani
si parla di benessere

Il Teatrino dell'Informagiovani di via Gorini ospita oggi alle ore 21 a cura dell'associazione Geco, del Laboratorio cultura yoga e di Erbaluce erboristeria e il patrocinio del comune un incontro sul tema "Attività fisica, alimentazione e benessere psicologico" con il dottor Marco Piergianni, la dottoressa Marina Bertoni, il dottor Mario Orlandi e la dottoressa Raffaella Regali.

al via le lezioni
della croce rossa

Il Comitato di Lodi della Croce rossa italiana organizza un corso di primo soccorso per la popolazione con attestato finale di partecipazione. Il corso di articolerà in otto lezioni bisettimanali a partire dal 3 aprile. Le lezioni si terranno presso la sede della Cri in viale Dalmazia dalle 20.45 alle 23. La partecipazione al corso è gratuita. Per iformazioni corsi.crilodi@libero.it.

mostra di cotugno
allo spazio bpl arte

Prosegue fino al 7 aprile presso lo Spazio Bipielle Arte (via Polenghi Lombardo 13 a Lodi) la mostra personale del noto artista lodigiano Teodoro Cotugno, sul tema "La poetica del paesaggio" a cura di Tino Gipponi. Gli orari: dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

le prevendite
per mamma mia

Torna a Lodi il musical "Mamma mia, tre uomini per me!" con i successi degli Abba. L'appuntaento è per sabato 27 aprile alle 21 presso l'auditorium della Bpl in via Polenghi Lombardo 13. Si tratta di una serata benefica a favore dei bambini affetti da sindrome di Down. In collaborazione con il Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo Lodigiano. Una produzione "Il Ramo". Per informazioni e prevendite 335-8089607. Biglietti in vendita presso la sede del Ramo, in viale Dante 6, presso Vogue Vacanze e Viaggi a Pavia in via della Pusterla 24, presso 101 Sport Club in piazza Vittorio Emanuele 2 a Sant'Angelo e la sera stessa all'auditorium Bpl.

la provincia omaggia
il fotografo basilico

«Una fuga dalla città». Così Gabriele Basilico, il grande fotografo milanese scomparso lo scorso 13 febbraio, descriveva il "viaggio nel Lodigiano" da lui compiuto nel 2007, culminato in una mostra che la Provincia di Lodi torna a proporre a un mese dalla sua morte. Inaugurata nell'ex convento di San Domenico, la mostra presenta 128 immagini in bianco e nero che ritraggono i beni architettonici della Provincia, una sorta di catalogo visuale di un territorio che - scrisse allora lo stesso Basilico - «ci riporta all'immagine di una Lombardia fertile, ricca di corsi d'acqua, una terra promessa per il visitatore straniero». Fino a sabato 6 aprile presso palazzo San Domenico, via Fanfulla 14, Lodi. Aperta dal martedì al venerdì nei seguenti orari: 10.30 - 12.00 / 16.30 - 18.30. Ingresso libero.

alla scoperta
del tango argentino

La scuola "Arte&Diletto Lodi" propone un nuovo corso di tango argentino anche per principianti assoluti. Il giorno 9 aprile alle ore 20:15 avrà luogo presso l'aula del Lodi Hotel via A. Grandi, 7 (adiacente al centro commerciale MyLodi), la prima delle 12 lezioni del corso di tango argentino che si terranno il martedì. Per l'insegnamento si alterneranno prestigiosi maestri argentini quali i vice campioni mondiali 2010 Diego Perez y Soledad Cantarini e Natalia Cristofaro y Bruno Calvo. La partecipazione alla serata di prova è gratuita per i principianti assoluti e saranno aperte le iscrizioni. Per informazioni e prenotazioni, consigliate, chiamare Roberto al 339-8617422.

mattonelle d'artista:
ecco l'ottava edizione

Presso la Fondazione Bpl in piazza della Vittoria 39 si tiene l'ottava edizione della mostra Mattonelle d'artista con le opere di Elena Amoriello e Gabriela Bodin. A cura di Mario Quadraroli. Fino al 10 maggio. Orari: lunedì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30, sabato, domenica e festivi chiuso. Ingresso libero. Per informazioni 0371-4407.

SAN MARTINO IN STRADA al via i controlli
per un udito migliore

Una mattinata per sentirsi e soprattutto sentirci meglio. Oggi a San Martino in Strada è prevista un'altra iniziativa di prevenzione: dopo lo screening per il diabete toccherà ai problemi dell'udito. Grazie alla collaborazione di Amplifon, dalle 8.30 alle 12.30 presso l'ambulatorio comunale di via Ressegotti ci sarà un audioprotesista disponibile a visitare, rispondere alle domande e spiegare le procedure per accedere eventualmente alla fornitura delle protesi tramite il servizio sanitario nazionale. L'intera iniziativa è a titolo completamente gratuito e senza alcun impegno, sarà solo necessario prenotarsi chiamando il numero 0371424554.

SANT'ANGELO LODIGIANO una serata dedicata
al futuro dei vini bianchi

Il futuro dei vini bianchi in Italia. Questo è il tema della prima serata del seminario che si articolerà in tre appuntamenti per capire, alla luce delle nuove tendenze del bere, quale potrebbe essere tra minerali, naturali, longevi e in purezza il futuro dei vini bianchi nella nostra penisola. La serata, organizzata dell'attivissima delegazione lodigiana dell'associazione Italiana sommelier (Ais) presieduta da Carlo Milani, per venerdì 5 aprile alle ore 20,30 presso l'albergo ristorante San Rocco di via Cavour 19 a Sant'Angelo Lodigiano è condotta dall'enologa Marzia Pinotti con la partecipazione di due vignaioli d'eccezione quali Walter Massa e Natalino Crognaletti che presenteranno in degustazione i loro vini. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al 335/7357366.

SERGNANO presentazione letteraria
in biblioteca

Questa sera alle 21 presso la biblioteca comunale di piazza IV Novembre 10 si tiene la presentazione del libro "In nomine patris" di Davide Truzzi, edito da Linee Infinite.

ZELO BUON PERSICO scatta una foto
al tuo animale

Dog Angels Onlus presenta col Patrocinio del Comune di Zelo Buon Persico il secondo Concorso Fotogratico 2013 "Zampette in relax", concorso fotografico dedicato ad i nostri amici animali di casa. Partecipate numerosi con le foto del vostro beniamino. Consegna la foto stampata su carta o per e-mail con nome ed età dell'animale ed i dati del proprietario (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail)
all'Ufficio Cultura di Zelo B. P. in Via Roma oppure per e-mail: sociale@comune.zelo.lo.it o ad associazione@dogangels.org. Scadenza 1 maggio. L'esposizione e la premiazione avverrà il 12 Maggio in occasione della 3° edizione di "Zelo in Bau" presso il Parco della Cince, angolo via Miglioli.

®Riproduzione riservata
INVIACI IL TUO COMMENTO
Commento (non deve superare i 1500 caratteri)
I commenti vengono moderati dalla redazione
Nessun commento da visualizzare