MELEGNANO Compleanno da record per il Sudmilano alla Castellini, spegne 104 candeline la “super nonna” Gina

L’anziana ha vissuto a lungo a Peschiera ed è trisnonna

Compleanno da record alla Fondazione Castellini Onlus di Melegnano, dove la trisnonna Gina Roma ha festeggiato i 104 anni. In tanti si sono dati appuntamento nell’auditorium per fare festa alla “super-nonna” del Sudmilano, l’ospite più anziana nella Residenza sanitaria assistenziale di Melegnano, il cui presidente Natale Olivari le ha fatto dono di uno splendido mazzo di fiori e dove ha spento le candeline sulla maxi-torta preparata per l’occasione in suo onore.

Nata il 28 aprile 1920 in quel di Codigoro, in provincia di Ferrara, prima di otto figli, in gioventù la “nonnina” del Sudmilano aiutava la famiglia lavorando nelle risaie e crescendo i fratelli più piccoli. Appena 19enne, nel 1939, ha sposato il giovane Mario, dalla cui unione sono nati quattro figli.

Nel 1959 la famiglia si trasferisce a Milano, mentre risale al 1962 l’approdo a Peschiera, dove ha trascorso insomma buona parte della vita: nonna di sette nipoti e bisnonna di sei bisnipoti, oggi la 104enne Gina è addirittura trisnonna.

Cordiale e gentile, schietta e sincera, i figli la descrivono come una mamma severa ma anche affettuosa: sempre pronta a dare un consiglio, alla Castellini vive serenamente chiacchierando con le amiche e giocando a tombola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA