CONCERTI Una due giorni di musica nel weekend di Piano city

Sabato e domenica la rassegna a Lodi

Entra nel vivo nel fine settimana la rassegna Piano city, che porta a Lodi da Milano le note del pianoforte. Il via nel pomeriggio di sabato (alle ore 17) con gli allievi pianisti dell’accademia Gerundia con i brani di Bach, Mozart, Chopin, Shostakovich e Debussy presso la sede di via Besana 8. Alle 18 appuntamento nel tempio civico dell’Incoronata con Carlo Centemeri che offrirà una performance all’organo e al clavicembalo. Poi, alle ore 21 appuntamento nel chiostro della Provincia in via Fanfulla per il concerto di Andreino Salvatori con “Nido, un concerto per pianoforte, corde e elettronica in solitaria moltitudine”.

Domenica alle 18 saranno i pianisti dell’accademia Gaffurio ad aprire la giornata, intrattenendo il pubblico di Piano city con Bach e Haendel in via Solferino 20, prima del gran finale, in programma alle ore 21 nell’aula magna del Verri, con l’esibizione di Carlo Morena “About Keith Jarrett’s facing you”.

Il ciclo lodigiano della rassegna è stato reso possibile grazie all’impegno e all’organizzazione della Provincia e del Comune di Lodi che, coinvolgendo artisti locali e non di alto livello, hanno colto la possibilità di partecipare al festival meneghino per il secondo anno.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA